Clan degli Attori - Associazione Culturale - Storie di noi - prime frattaglie

Storie di noi - prime frattaglie

SABATO 4 e DOMENICA 5 APRILE 2020

di e con Beatrice Monroy e Giuseppe Provinzano

regia Giuseppe Provinzano
luci Gabriele Gugliara
scene Valentina Greco
assistente alla regia Diana Turdo

produzione Babel Crew e Fondazione Giovanni Falcone

Due palermitani diversi, con un background diverso e un differente vissuto, due diversi autori 2 diversi narratori: un uomo e una donna, due diverse generazioni che si ritrovano a discutere, a scambiarsi storie attorno a quelle che chiamiamo Le Bombe. I 52 giorni che dividono la Strage di Capaci con quella di Via D’Amelio. Le stragi dalle quali non si torna indietro, lo spartiacque della nostra società contemporanea palermitana, quelle che si potevano evitare se, quelle che non si potevano evitare anche se ...

Storie di noi narra quegli episodi devastanti da cui nessun palermitano è più potuto tornare indietro, a partire dalla nostra singola esperienza: una donna che allora era una giovane madre con dei bambini piccoli, un uomo che allora era un bambino. Storie nostre, storie comuni, storie che hanno attraversato le carni, storie di palermitani qualunque per trasmettere e restituire quelle emozioni non dette e cancellate. Affrontare il passato per rinarrarlo. Riconoscere le nostre storie. Le storie di Noi. Noi chi? Noi, che siamo scesi per le strade. Noi, che eravamo troppo piccoli per capire quello che stava succedendo. Noi, che abbiamo sentito scoppiare la bomba mentre i vetri delle finestre s’infrangevano. Noi, che vivevamo in quella parte di Palermo in cui qualcuno, dopo le bombe, festeggiava. Noi, che stavamo nelle nostre case a ora di cena senza appetito. Noi, che siamo tornati di corsa a casa come se fosse pericoloso restar fuori. Noi, a cui sono caduti i piatti di mano quando abbiamo acceso il tg. Noi, che siamo rimasti bloccati nel traffico di una Palermo nel panico. Noi, che siamo andati a San Domenico sotto il diluvio e poi in cattedrale, con gli agenti delle scorte che spingevano e urlavano con la striscia nera al braccio. Noi che con i Mafiosi dividevamo pezzi di città senza saperlo.

Vuoi richiedere informazioni?
Rimani in contatto

Per contattarci è possibile utilizzare il modulo di contatto rapido qui sotto o, se preferisci, utilizzando un qualsiasi altro metodo di comunicazione come telefono e social utilizzando i recapiti riportati qui di lato. Saremo felici di rispondere ad ogni vostra richiesta.

ALTRI CONTATTI

 +39 388 811.06.18
 facebook.com/clanoffteatro
 instagram.com/clanoffteatro
 instagram.com/clan_degli_attori
info@clandegliattori.it
direzioneartistica@clandegliattori.it
ufficiostampa@clandegliattori.it

I nostri
partners

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.