Clan degli Attori - Associazione Culturale - Le mille bolle blu

Le mille bolle blu

MERCOLEDÍ 19 AGOSTO 2020 - Giardino del Museo Regionale di Messina, ore 21:30

di Salvatore Rizzo

Spettacolo vincitore del premio Associazione Nazionale dei Critici di Teatro 2010

diretto ed interpretato da Filippo Luna
produzione Nutrimenti Terrestri

Una storia d’amore omosessuale, clandestina, nata nella Palermo degli anni Sessanta che va avanti, parallela ad una vita cosiddetta “normale”, per trent’anni. Le mille bolle blu racconta la storia di Nardino e Manuele, barbiere di borgata il primo, avvocato il secondo: si conoscono, giovanissimi, nel salone da barba dove Nardino fa l’apprendista sotto lo sguardo del padre e Manuele è figlio di un cliente facoltoso.

È l’inizio degli anni Sessanta, quello, per l’appunto, in cui Mina impazza con “Le mille bolle blu”. Destinati a ruoli sociali e familiari prestabiliti (quelli di mariti irreprensibili e di padri premurosi) i due portano avanti per trent’anni una storia di sentimento e passione che si nutre anche della clandestinità in cui viene vissuta, che ne è linfa e tormento al tempo stesso. La morte di Manuele, per malattia, diventa il pretesto perché Nardino, nell’impossibilità di piangere apertamente l’uomo che ha amato e di gridare a tutti il proprio dolore, ripercorra alcune tappe di quei trent’anni, tra nostalgia e amarezza, rabbia e dolcezza. Un altare di ricordi che sancisce l’universalità di quel sentimento al di là di ogni barriera e di ogni preconcetto.

Ingresso singolo euro 12,00.
I posti vanno prenotati telefonicamente e saranno assegnati al momento della prenotazione. I biglietti potranno essere ritirati, presso la biglietteria del museo, la sera dello spettacolo entro le 21:00. È possibile anche fare il biglietto prima dell'inizio dello spettacolo direttamente al museo ma non si avrà la garanzia della disponibilità del posto.
Verranno rispettati i protocolli di sicurezza anti-diffusione Sars-Cov-2 previsti per lo spettacolo dal vivo.

Info e prenotazioni al 388 811.06.18

Vuoi richiedere informazioni?
Rimani in contatto

Per contattarci è possibile utilizzare il modulo di contatto rapido qui sotto o, se preferisci, utilizzando un qualsiasi altro metodo di comunicazione come telefono e social utilizzando i recapiti riportati qui di lato. Saremo felici di rispondere ad ogni vostra richiesta.

ALTRI CONTATTI

 +39 388 811.06.18
 facebook.com/clanoffteatro
 instagram.com/clanoffteatro
 instagram.com/clan_degli_attori
info@clandegliattori.it
direzioneartistica@clandegliattori.it
ufficiostampa@clandegliattori.it

I nostri
partners

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.