ZONAMATTA - laboratorio di teatro per ragazzi a cura di Monia Alfieri

Il laboratorio mira ad esplorare le possibilità creative che ciascuno possiede in forme e modalità assolutamente originali.
Crediamo fermamente nel valore altamente educativo che l’Arte porta in sé, e nella possibilità di crescita che viene da un sano confronto con l’altro.
Servendoci dell’espressione ludica che il Teatro ci offre, lavoreremo quindi a partire da un’attenta valutazione pedagogica, per fornire al ragazzo gli strumenti che riterremo utili a questo fine, arricchendo in Lui la fiducia in se stesso e la coscienza delle proprie capacità d’espressione.
Faremo questo attraverso il gioioso approccio con la possibilità di accostarsi, in termini creativi, a forme di comunicazione quali la Musica, la Pittura, la Danza, il Canto, la Fotografia, il Video…
A partire dall’analisi di storie, racconti, poesie, canzoni, films … accompagneremo i ragazzi all’interno di un percorso che li porterà a valutazioni “critiche” e “libere” e, di conseguenza, ad un confronto con le proprie realtà interiori.
Il momento teatrale sarà allora non MERO SPAZIO D’ESIBIZIONE ma reale ZONA SEGRETA dove ciascuno, stimolato dalla lettura e dall’analisi del materiale esaminato, attraverso i più stravaganti o i più semplici strumenti espressivi, si sentirà protetto e libero di agire e di andare verso la Bellezza.

Vuoi richiedere informazioni?
Rimani in contatto

Per contattarci è possibile utilizzare il modulo di contatto rapido qui sotto o, se preferisci, utilizzando un qualsiasi altro metodo di comunicazione come telefono e social utilizzando i recapiti riportati qui di lato. Saremo felici di rispondere ad ogni vostra richiesta.

ALTRI CONTATTI

 +39 388 811.06.18
 facebook.com/clanoffteatro
info@clandegliattori.it
direzioneartistica@clandegliattori.it
ufficiostampa@clandegliattori.it

I nostri
partners

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.