EMOAZIONE gli strumenti dell' attore - laboratorio di teatro a cura di Clan degli Attori

Laboratorio di avviamento alla recitazione condotto da Giovanni Maria Curró e Mauro Failla

Il laboratorio si propone come un primo e serio approccio per coloro i quali vorranno fare del teatro la propria professione, ma anche per chi vuol mettersi in gioco attraverso uno “strumento” volto ad approfondire le potenzialità espressive del proprio corpo.Un percorso di avviamento al teatro che intende aprire, sviluppare e approfondire le potenzialità comunicative dei partecipanti fornendo gli strumenti di base del lavoro dell’attore.

Recitare senza recitare: obiettivo del laboratorio di avviamento alla recitazione, oltre a quello di approfondire le pratiche di gruppo e di socialità, è quello di raggiungere un effettivo miglioramento della consapevolezza delle proprie emozioni sviluppando quindi l’azione  guidati da queste ultime (emoAzione) e stimolando, così, la capacita espressiva di ciascuno dei partecipanti.

Tramite esercizi mirati si tenderà alla rimozione di quelle sovrastrutture che si acquisiscono con il tempo e che, fungendo da filtro verso la realtà, sono spesso l’impedimento psicofisico non solo alla recitazione ma anche ai rapporti interpersonali: avvicinare gradualmente i partecipanti al laboratorio a fare su un palcoscenico ciò che, naturalmente, si fa nella vita quotidiana.

Vuoi richiedere informazioni?
Rimani in contatto

Per contattarci è possibile utilizzare il modulo di contatto rapido qui sotto o, se preferisci, utilizzando un qualsiasi altro metodo di comunicazione come telefono e social utilizzando i recapiti riportati qui di lato. Saremo felici di rispondere ad ogni vostra richiesta.

ALTRI CONTATTI

 +39 388 811.06.18
 facebook.com/clanoffteatro
info@clandegliattori.it
direzioneartistica@clandegliattori.it
ufficiostampa@clandegliattori.it

I nostri
partners

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.