C'ERA UNA VOLTA E UNA VOLTA NON C'ERA - laboratorio di teatro per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di Eleonora Bovo

Al centro del lavoro ci sono le necessità espressive, di gioco, di movimento, di finzione, di esplorazione dei bambini. Prendere in carico la loro richiesta di essere ciò che sono (e non ciò che agli adulti piacerebbe che fossero) e di mettere in atto ciò che li muove e quindi li emoziona è il punto di partenza inequivocabile per creare innanzitutto una relazione di fiducia e di protezione dal giudizio. Dopodiché la ricerca sta nell'equilibrare con elasticità regole di lavoro e libertà espressiva, accogliere e farsi guidare da richieste e stimoli che vengono dai bambini stessi e nutrire costantemente le condizioni grazie alla quali il gioco del teatro divenga spontaneo, fluido e cresca in complessità man mano che cresce la nostra sperimentazione e la confidenza dell'individuo rispetto al gruppo.

Non si lavora con testi imparati a memoria, né scene prestabilite o rigidamente strutturate: il frutto del gioco scenico che sfocia in un saggio di fine anno è un'opera collettiva in cui la freschezza dell'improvvisazione si appoggia sull'elaborazione del bambino di un materiale tematico che ha manipolato a lungo personalmente e fatto proprio.

Vuoi richiedere informazioni?
Rimani in contatto

Per contattarci è possibile utilizzare il modulo di contatto rapido qui sotto o, se preferisci, utilizzando un qualsiasi altro metodo di comunicazione come telefono e social utilizzando i recapiti riportati qui di lato. Saremo felici di rispondere ad ogni vostra richiesta.

ALTRI CONTATTI

 +39 388 811.06.18
 facebook.com/clanoffteatro
info@clandegliattori.it
direzioneartistica@clandegliattori.it
ufficiostampa@clandegliattori.it

I nostri
partners

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.